Alla vista il colore appare di un bel rosa intenso. Al naso dominano i sentori di rosa e di pesca. Il perlage risulta piacevole e non aggressivo, e al gusto dominano sentori freschi e acidità spiccata, donando a questo vino una grande bevibilità
VITIGNI
Proveniente da uve Syrah al 100%, raccolte a mano con una vendemmia anticipata per mantenere volutamente alto il livello di acidità, necessario per ottenere il vino con le caratteristiche designate.
VINIFICAZIONE
Alla raccolta delle uve segue un breve contatto tra le bucce e la polpa in modo da ottenere il colore desiderato, seguito da una pressatura soffice che porta a una classica fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Prima che tutti gli zuccheri vengano consumati dai lieviti, il vino viene imbottigliato e tappato con tappo a corona, in modo che la fermentazione termini in bottiglia, producendo anidride carbonica e donando complessità aromatica al vino.
AFFINAMENTO
Minimo 6 mesi di permanenza del vino imbottigliato in posizione orizzontale per omogeneizzare tutte le componenti presenti nel vino, compresi i residui di lievito che rimarranno all’interno delle bottiglie andando a complessare la tipicità dei vini prodotti con metodo ancestrale.